Buona azione del giorno
Azione
n°
74
Ti passo una dritta
Tematica: Stili di vita
-
Se sono: Consapevole
Impara l'equa-azione
Essere un cittadino responsabile, vivere con uno stile sobrio e sostenibile e pensare non solo la proprio orticello sono pratiche quotidiane che nascono dalla conoscenza, dall’informazione e dalla coscienza critica di ognuno. Testimoniamo ed mostriamo le buone pratiche anche a chi incontriamo ogni giorno: dal vicino di casa, al collega di lavoro all’amico. Non vogliamo essere maestri e insegnanti di nessuno ma semplicemente indicare come sia possibile “un mondo migliore” magari con semplici gesti a cui non abbiamo mai pensato. Possiamo partire magari segnalando questo sito…un’email in questo caso non costa nulla ma vale molto.
È utile perchè...
Lo scambio di informazioni dal basso, nel senso di superare le fonti di informazioni anche ufficiali ma che non rispondono ad esigenze di tutti i giorni o che non riportano esperienze attendibili sono un mezzo per toccare e sperimentare in prima persona pratiche quotidiane sostenibili. In tal senso, l’avere provato l’informazione trovata (un esempio semplice: convenienza di una bottega frutta-verdura di un coltivatore diretto) dà la possibilità di diffondere una notizia attendibile a parenti, amici, conoscenti. E viceversa.
Segnala questa azione ad un amico
Questa azione è stata compiuta 2 volte
Link utili
Comunicazione dal basso con le TV di strada Lo sportello per sapere tutto sulla sostenibilità ALTRI LINK UTILITestimonianza
Non abbiamo ancora nessuna testimonianza per questa azione. Vuoi contribuire con la tua?Clicca qui!
Guarda la tua classifica |
Numero totale azioni completate dagli utenti iscritti: 304
Scarica il volantino di questa azione

